• slide01
  • slide-home-02
  • slide-home-03
  • slide-home-04
  • slide-home-05
  • slide-home-06
chisiamo01

A SOLI 5 MINUTI

da Torino e dal suo Aeroporto ma, lontano ...

... dalle corse quotidiane, c’è un posto, l’Agriturismo Cascina Argentera, immerso nella Storia e nella Tradizione locale, nel Verde e nella Tranquillità..

Dove potersi fermare per riuscire a pensare, a godere del piacere di una cucina sana e genuina, in compagnia di amici, parenti o colleghi.

 

chisiamo02

UN POSTO IMMERSO

nella Storia e nella Tradizione

Attraversando il portale d’ingresso, lasciata la frenesia della vita moderna, si ha l’impressione di tornare indietro nel tempo…

Cascina Argentera fu costruita nel 1656 dai nobili Argentero di Chieri. Sul fronte della costruzione, spicca la piccola chiesa, traccia ancora evidente dell’antico convento di suore che la popolarono fino alla metà del XIX secolo. Sul lato opposto si trova, invece, la casa del “margaro” che, in quel periodo, produceva la maggior parte del pane del paese, utilizzando un incredibile ed insolito forno.

All’interno dell’edificio sono state conservate le scale in pietra ed i soffitti ad arco con i mattoni a vista. La sala da pranzo è stata ricavata dal risanamento e dalla ristrutturazione dell’antica stalla. Le aperture ad arco, opportunamente addobbate, rendono armonioso l’ambiente esterno, teatro di una quotidiana vita di campagna.

 

chisiamo03

UN ANGOLO IMMERSO

nel Verde e nella Tranquillità

Cascina Argentera è il contatto sempre presente con la Natura.

Per chi ama e rispetta la Natura! Venire nel nostro Agriturismo significa, infatti, perdersi nei colori e nei profumi dei nostri fiori e dei nostri alberi. Prendere una boccata d’aria pura. Accarezzare uno dei nostri micini subito pronti a farti le fusa.

 

 

gammadesign